Chi Sono
Mi chiamo Cristiana Santini e risiedo a Perugia. Dopo gli studi classici, mi sono laureata, con il massimo dei voti, in giurisprudenza presso l’Università degli Studi di Perugia, iniziando ad esercitare la professione di avvocato presso lo studio legale di mio padre.
Benché questo lavoro mi offrisse sicuramente gratifiche e soddisfazioni, dopo dieci anni di attività mi resi conto che le mie più profonde aspirazioni erano altre.
Due obiettivi, in particolare, mi stavano molto a cuore: occuparmi della formazione dei giovani e seguire un percorso di specializzazione che mi permettesse di aiutare gli altri a ritrovare la propria integrità psico-fisica attraverso il ricorso alle risorse della natura.
Appena messi a fuoco i due obiettivi, mi misi al lavoro per realizzarli: lo stesso anno vinsi il concorso a cattedre per l’insegnamento delle discipline giuridico-economiche nelle scuole superiori, (cui tuttora dedico parte della mia giornata) e contemporaneamente iniziai una formazione da autodidatta sull’uso delle piante officinali e dei fiori di Bach. Nel frattempo, mi lasciavo sempre più affascinare dalle infinite risorse che la Natura mette a disposizione dell’uomo, anche in termini energetici, per aiutarlo a realizzare pienamente la sua integrità psico-fisica.
Decisi quindi di arricchire ed approfondire le competenze che già avevo acquisito attraverso lo studio personale, frequentando la scuola di naturopatia presso l’Istituto di Alta Formazione IAF di Roma e discutendo, a fine corso, una tesi intitolata “Dalle patologie del benessere al benessere come obiettivo di salute globale”.